Collezione TALISMANO

Collezioni

La porcellana diventa leggera come l'aria

Modello il talismano a mano in leggerissima e sottilissima porcellana bianca. Quando la porcellana è ancora cruda la ingobbio, ricoprendola con una gamma di colori terrosi. Passo poi ad incidere la superficie con un pennino per ottenere segni grafici.

talismano fine porcelain Italian design handcraft

Mi ispiro ai disegni dei frattali o dei mandala oppure procedo a mano libera seguendo l’istinto. Trovo i frattali particolarmente interessanti perché in qualche modo stabiliscono un ordine matematico nella natura degli oggetti e costituiscono la matrice di ogni forma di vita, rimandando ad un concetto di appartenenza al tutto.

L’incisione risulta bianca e contrasta, senza stridere, con il colore del talismano. Ogni “sasso” ha una forma diversa con spessori e incisioni proprie, così come unico è il suono che produce scuotendolo. Infatti all’interno di ogni talismano ho inserito i tre grandi protettori che sono: il riso per la prosperità, l’argento per la protezione e i semi dei frutti per le potenzialità individuali. Il suono prodotto dal talismano scuotendolo dovrebbe ricordare che ogni individuo possiede al proprio interno dei semi/talenti che meritano di essere curati e coltivati per tutta la vita.

Non esiste la possibilità di creare due talismani uguali.

SCOPRI LA COLLEZIONE

 


Articolo più vecchio Articolo più recente